Officine Minelli è nata nella metà del ‘900 dal sogno dei fratelli Minelli: Abele, Renato, Vittorino e Francesco.
All'inizio l'Azienda si è dedicata alla costruzione di strutture metalliche e carpenterie per l'edilizia, contribuendo alla nascita degli opifici e degli stabilimenti industriali che avrebbero poi ospitato le future Officine Minelli.
L’evoluzione è stata continua, passando dalla realizzazione di strutture alla produzione di macchinari per l’agricoltura, escavatori, fino alla creazione del primo Caricatore per rottami.
Questa trasformazione ha evidenziato la straordinaria visione imprenditoriale dei fratelli Minelli capaci di anticipare le esigenze del mercato e di spingere l’Azienda verso nuove frontiere.
Oggi Officine Minelli è un laboratorio di innovazione, dove la macchina è progettata secondo le esigenze del Cliente, con un focus su soluzioni all’avanguardia e perfettamente adattabili ai moderni settori industriali.
I nostri Caricatori oleodinamici sono il risultato di un impegno costante nell’adozione di tecnologie avanzate, integrando i principi dell’Industria 4.0 e 5.0. Offriamo soluzioni versatili e ad alte prestazioni, progettate per adattarsi a qualsiasi tipo di magazzino e spazio, grazie alle numerose configurazioni disponibili.
Officine Minelli è impegnata nell'adozione di un approccio integrato che combina i principi ESG (Environmental, Social, and Governance) con il modello organizzativo 231, in conformità con la normativa italiana. Questo impegno promuove una gestione sostenibile e trasparente, focalizzata sull'innovazione a basso impatto ambientale e sul benessere dei dipendenti.
Il nostro obiettivo è offrire soluzioni di alta performance che rispettino i più elevati standard di sostenibilità e responsabilità sociale, garantendo una governance etica e responsabile.
We successfully cope with tasks of varying complexity, provide long-term guarantees and regularly master new technologies.
(+380) 50 318 47 07
65 Allerton Street 901 N Pitt Str, Suite 170, VA 22314, USA
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Errore: Modulo di contatto non trovato.