OFFICINE MINELLI: CARICATORI INDUSTRIALI E MACCHINE A TERRA

Officine Minelli nasce negli anni cinquanta, dal sogno di Abele, Renato, Vittorino e Francesco Minelli. 

Nel primo periodo di attività, l’impresa si occupava della costruzione di strutture metalliche e carpenterie per l’edilizia, costruendo anche gli opifici e gli stabilimenti industriali delle future Officine Minelli. Negli anni che seguirono, si iniziò a costruire macchinari, caricatori e attrezzatura per l’agricoltura e la movimentazione della terra, fino alla realizzazione del primo caricatore per rottami. 

Negli anni, l’azienda si evolve, passando dalla costruzione di semplici caricatori agricoli, alla realizzazione di macchinari da traino, semoventi agricoli, escavatori, caricatori da magazzino e macchinari realizzati su misura dei clienti. Questa evoluzione mette in evidenza la notevole capacità imprenditoriale dei fratelli Minelli.  

L’officina diventa un laboratorio dove i macchinari vengono creati secondo le esigenze dei clienti, soddisfando tutte le richieste ed esigenze lavorative. In particolare si studiano soluzioni adatte ai settori industriali, portando modifiche alle macchine a terra di produzione con sistemi innovativi che sfruttano la tecnologia  per adattarsi alle esigenze dell’industria 4.0. Questi caricatori oleodinamici industriali sono ideali per ogni tipo di magazzino e spazio. 

Grazie alle nuove e stimolanti esigenze del mercato, l’azienda ha ricercato con costanza le migliori soluzioni al problema della movimentazione a terra e del sollevamento di materiali, rottami e rifiuti, proponendo con costanza modelli sempre più moderni e performanti, utilizzando impianti idraulici sempre più evoluti e costruendo con criteri qualitativi sempre più elevati. 

Officine Minelli, oltre alla precisione nella costruzione dei macchinari, è sempre attenta alla cura del cliente, seguendolo in tutte le fasi del processo commerciale. I clienti vengono seguiti sempre, anche dopo l’acquisto, grazie a una rete di tecnici manutentori radicata su tutto il territorio, assicurando un pronto intervento in ogni situazione di necessità.

Mission: Logistica & Tecnologia

Officine Minelli si impegna costantemente nello sviluppo tecnologico del prodotto, nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, nel miglioramento del comfort per l’operatore e nel rispetto della sicurezza e della salute dei lavoratori. Obiettivo primario è quello di produrre dei macchinari ecologicamente compatibili, sempre più efficienti con i migliori tassi di rendimento, puliti, sicuri e facili da utilizzare.